A.S.D. ORIENTE

A S D ORIENTE  :
ASD Oriente Nichelino trionfa al 2° Trofeo ASKO
inserita il 26.06.2009
ASD Oriente Nichelino, domenica 14 gennaio, ha partecipato al 2° Trofeo A.S.K.O. , manifestazione di karate che l’accademia Sotokan Karate (A.S.K.O.), in collaborazione con L’ASD Gruppo Sportivo Sangone, ha organizato presso l’impianto sportivo dell’istituto tecnico “MAXWELL” di nichelino.
La partecipazione alla gara è stata di circa 250 atleti, provenienti per lo più da tutta la provincia di Torino, che si sono cimentati nelle specialità kata individuale e a squadre, aperta a tutti gli atleti di qualsiasi Ente di Promozione Sportiva e Federazione.
Come sempre la delegazione nichelinese ha fatto incetta di medaglie piazzando ai primi posti nelle varie categorie gran parte dei propri atleti sia nel kata individuale che a squadre.
Per i maestri Paolo Arlotti e Luana Fregnan , rispettivamente 5° dan e 4° dan, la partenza dell’anno sportivo non poteva essere migliore anche perché impegni ben più importanti si prospettano all’orizzonte. Infatti,tra le due fasi della gara, si sono esibite in una splendida dimostrazione le atlete Fregnan Luana, Limongi Serena e la moncalierese Mercadante Daniela che prenderanno parte, in qualità di rappresentati della squadra nazionale di kata femminile FEDIKA, ad Aprile ai prossimi campionati mondiali di karate a Okinawa in Giappone, organizzati dalla Jks in occasione del 50° anniversario della morte del Maestro Funakoshi, fondatore del karate shotokan.

La A.S.K.O. dà la possibilità, attraverso la presenza di istruttori qualificati, sia ai singoli atleti che ad altre scuole di karatè shotokan, di praticare, nel pieno spirito del karate tradizionale. A tale scopo, è previsto uno stage di aggiornamento con il maestro YUTAKA KOIKE responsabile tecnico della JKS.
Per informazioni: 011 62 74 163

Fonte: Coriere di Moncalieri 26.06.2009
... Torna alle News ...
     Home | News | Photogallery