A.S.D. ORIENTE

•  5° Dan JKS  Karate Shotokan
  • 2°  Dan Iaido
  • 1°  Dan AikiDo Yoshinkan

Inizia la pratica all’età di sedici anni, Nel 1990 entra nella FIKTA dove rimmarà fino al 2004 anno in cui aderisce alla FEDIKA.

Nell 2008 é nel consiglio costituente della JKS - Italia dove viene nominato responsabile tecnico per il Piemonte

E’ cresciuto tecnicamente studiando e praticando con i più autorevoli maestri giapponesi, sul panorama nazionale ed internazionale, del karate shotokan.

Ha frequentato un seminario di studio, con Takeshi Oishi Sensei , presso l'università di Komazawa (Tokyo).

La sua passione per l’approfondimento lo ha portato a compiere esperienze anche in altre scuole di karate Do, direttamente Nella terra di Okinawa ( GoJu Ryu, Shoryn ryu ) ed in diverse arti marziali Tradizionali come Aikido,Iaido e Kendo.

Agonista di discreto livello nel kumite, disciplina dove si è distinto in competizioni regionali e nazionali sino all’età di 40 anni.

avendo come unico stimolo lo studio del Karate Do Shotokan  il M°Paolo Arlotti è attualmente in contatto con i Maestri della  JKS di Tokyo con il quale frequenta continui corsi di aggiornamento

Home | News | Photogallery
 ASD Oriente - Via Puccini 12 Nichelino (TO) - C.F. 94024710017 - Privacy - Note legali